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Capire e farsi capire


LEARNING BY DOING:

strumenti di un pomeriggio particolare

Obiettivo del corso è quello di riflettere sulle criticità comunicative nel rapporto oculista paziente a partire da casi emblematici e significativi. Il modello di lavoro in aula è attivo e prevede il coinvolgimento su situazioni reali riprodotte e drammatizzate con l’ausilio di attori professionali. I ‘casi-tipo’ per il lavoro saranno articolati sui seguenti temi:

“La via d’uscita”
Il paziente polemico o insoddisfatto e il fenomeno del doctor shopping

“Quello che le mamme non dicono”
La triangolazione dell’informazione in campo pediatrico ma non solo, ovvero il paziente informato che aspetta il tocco magico del dottore

“E se la rabbia fosse disperazione?”
Il paziente ha prognosi infausta, si può fare qualcosa anche se non c’è nulla da fare?

Modulo di iscrizione

Iscrizione a numero chiuso.

 


Via Tortona 35

20144 - Milano
+39 024898861